Verifica gli Headers HTTP del tuo sito

Gli strumenti per Webmaster targati IceLab si ampliano ancora, dopo l'aggiunta del nuovo componente per il controllo degli Header HTTP.
Lo strumento di Controllo HTTP Headers è un software interamente made in Italy, creato dagli sviluppatori IceLab per controllare le intestazioni (headers) restituite dal server a seguito della richiesta di una determinata pagina web.
Il corretto utilizzo dei codici di stato HTTP (traduzione dall'inglese di HTTP Status Codes), è un aspetto molto importante per la gestione di un sito internet, sia dal punto di vista dell'efficienza, che per quanto riguarda gli aspetti legati al SEO.
Si consiglia pertanto la verifica degli header HTTP, soprattutto per i webmaster alle prese con problemi di redirect o di errori 404 NOT FOUND, per controllare che ogni richiesta HTTP ritorni il codice di stato più corretto.
Come per ogni altro strumento presente nell'area webmaster, ricordiamo che l'utilizzo è completamente gratuito, sia per chi si registra al sito che per gli utenti non registrati.
Tuttavia, registrandovi al sito potrete avere a disposizione alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di salvare i vostri risultati, confrontandoli e aggiornandoli con il passare del tempo.
Il servizio rimarrà gratuito anche con il passare del tempo, non esitate a effettuare i vostri test e a confrontare i risultati ottenuti con quelli dei vostri rivali sul web.
Cosa stai aspettando?
Verifica subito gli headers HTTP restituiti dal tuo web server: potrai ottenere indicazioni importanti per una ottimizzazione più precisa ed affidabile.
E se ti senti un senti un vero professionista del web, puoi immediatamente effettuare la procedura di iscrizione al sito: potrai fin da subito salvare le tue analisi, per adattare il tuo lavoro con il passare del tempo, semplificando il lavoro futuro!
Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.