Blog

Integrare AdSense e Analytics su due diversi account

Una guida adatta agli utenti che desiderano effettuare l'integrazione tra AdSense ed Analytics, suddivisi su due account Google differenti.

Integrare AdSense e Analytics su due diversi account

In questi ultimi mesi Google sta pian piano offrendo ai propri clienti AdSense l'integrazione con il software di statistiche Google Analytics.
Molto di voi avranno già ricevuto la proposta di integrazione, altri invece saranno ancora in attesa. L'integrazione sarà disponibile per tutti e non appena lo sarà anche per voi vedrete il link apparire nel vostro account.
Per accelerare i tempi ed avere qualche probabilità in più di essere contattati a breve, potete compilare il form di interesse.

Una volta ricevuto il collegamento, potrete eseguire l'integrazione tramite la procedura guidata descritta nel seguente video.

Le opzioni di scelta sono sostanzialmente due:

  • Crea il mio account Google Analytics gratuito

  • Possiedo già un account Google Analytics. Collegalo a questo account AdSense.

Gli utenti che dispongono di Analytics ed Adsense su due account Google separati, dovranno scegliere la seconda opzione, ma soltanto dopo aver eseguito un passaggio intermedio.
Per fare in modo che la procedura di integrazione vada a buon fine, sarà necessario registrare l'account che usa AdSense nel servizio Analytics.
Se avete difficoltà a divincolarvi tra caselle, filtri e pulsanti, eccovi una guida passo-passo:

  1. Eseguite l'accesso al vostro account Analytics, dal seguente indirizzo:
    http://www.google.com/analytics/it-IT/

  2. Dalla panoramica del vostro profilo, cliccate in basso su "Gestione utenti".

  3. Dalla pagina successiva, cliccate su "Aggiungi utente" sulla destra della tabella.

  4. Una volta entrati nella pagina "Creazione nuovo utente con accesso" inserite i seguenti dati e cliccate su "Salva modifiche":
    Indirizzo e-mail: indirizzo mail del vostro account AdSense
    Tipo di accesso: Amministratore account

Terminate queste operazioni potrete tornare ad AdSense e, scegliendo la seconda opzione nella procedura guidata, dare il via all'integrazione.

Vi auguro una buona integrazione e, per qualunque altro quesito o approfondimento, vi rimando al Centro Assistenza di Google.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

© Copyright ©2008-2019. Tutti i diritti riservati.